Termini e condizioni di vendita

 

Condizioni Generali

1.a – Questi siti www.barbararicchi.com/it , www.giorgiolinea.com/it , www.myvintageacademy.com/it sono di proprietà di Giorgio Linea srl, via Guido Rossa 16/18, Cascine del Riccio, Firenze, P.IVA 046908104880

1.b – Le seguenti condizioni generali di contratto (di seguito “Condizioni Generali”) regolano e prendono in considerazione il rapporto tra il cliente e “Giorgio Linea srl”, collettivamente “le parti”, per l’acquisto e il noleggio dei prodotti di Giorgio Linea srl resi disponibili di volta in volta per questo motivo sul sito. L’italiano è la lingua per il contratto di adesione.

1.c – Ai fini delle presenti Condizioni Generali, per Cliente si intende unicamente il consumatore. L’acquisto del prodotto è regolamentato dalla legislazione italiana.

1.d – Il Cliente è tenuto a leggere attentamente termini e condizioni delle Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell’art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.

1.e – I contratti conclusi con Giorgio Linea srl accedendo al Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico).

Il Prodotto

2 – Tutti i Prodotti sono soggetti alla disponibilità del momento, ricordando che solitamente trattiamo pezzi unici. Giorgio Linea srl si riserva in qualsiasi momento di variare i limiti alle quantità e/o tipologia di merce acquistabile on-line sul Sito. Il Cliente sarà informato qualora il suo ordine risultasse ineseguibile a causa della mancata disponibilità del prodotto ordinato.

Il Prezzo

3.a – Tutti i prezzi dei prodotti presenti sul sito sono espressi in € (Euro) e sono comprensivi di tutte le imposte, tranne le spese per la consegna (se non espressamente indicato).

3.b – Giorgio Linea srl garantisce che tutti i prezzi indicati sul sito web siano corretti, ma tuttavia non può garantire l’assenza di possibili errori: in questo ultimo caso Giorgio Linea srl invierà una comunicazione al cliente sul diverso prezzo e di seguito chiederà al cliente di confermare o annullare l’acquisto.

L’Acquisto

4.a – Le caratteristiche essenziali ed i prezzi dei Prodotti sono riportati nell’offerta relativa a ciascun singolo prodotto presente sul Sito.

4.b – Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a Giorgio Linea srl il modulo d’ordine di acquisto in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà mettere il prodotto nell’apposita “shopping bag” e, dopo aver visionato e accettato il contributo per le spese di consegna, nonché le Condizioni Generali, Privacy Policy e le condizioni sul diritto di recesso, dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato e scegliere l’opzione “conferma ordine”.

4.c – In caso di errori nella fase di inserimento dei dati o per alcune esigenze di modifica dei dati, il cliente deve seguire la specifica procedura prevista sul sito web. Il cliente può sempre cambiare il tipo o la quantità degli articoli prima di confermare l’ordine definitivo.

Il Noleggio

5.a – Le caratteristiche essenziali ed i prezzi di Noleggio di ciascun Prodotto sono riportati nell’offerta relativa presente sul Sito. I prezzi di Noleggio indicati in ciascuna offerta hanno valenza settimanale e non sono comprensivi di spese di spedizione e rientro del Prodotto, successivamente indicate e da selezionare, secondo esigenze specifiche, nel form d’ordine di Noleggio.

5.b – Per il Noleggio dei Prodotti il Cliente dovrà compilare ed inviare a Giorgio Linea srl il modulo d’ordine di Noleggio in formato elettronico, seguendo le istruzioni presenti sul Sito. Il Cliente dovrà mettere il prodotto nell’apposita “shopping bag” e indicare il numero di settimane di Noleggio , dopo aver visionato ed accettato il contributo per le spese di consegna, nonché le Condizioni Generali, Privacy Policy e le condizioni sul diritto di recesso, dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato e scegliere l’opzione “conferma ordine”.

5.c – La disponibilità, corrente o prossima, degli articoli sarà indicata nella relativa offerta di ciascuno. Giorgio Linea srl garantirà l’aggiornamento del calendario di ciascun articolo, in modo da garantirne al Cliente la reperibilità; qualora fossero presenti inesattezze o il calendario delle disponibilità dei Prodotti non fosse aggiornato, Giorgio Linea srl informerà il Cliente sull’ineseguibilità momentanea dell’ordine.

5.d – Ciascun Prodotto presente nell’area dedicata al Noleggio del Sito è soggetto a  una penale in caso di smarrimento, danneggiamento o mancata riconsegna nei termini stabiliti durante accettazione del contratto, pari al doppio del prezzo noleggio settimanale dell’oggetto, fatta eccezione per i Pezzi Speciali, appartenenti alla produzione Artigiana Fiorentina Bigiotteria,(AFB), per i quali la penale sarà corrispondente al triplo del prezzo noleggio settimanale degli articoli.

5.e –In caso di errori nella fase di inserimento dei dati o per alcune esigenze di modifica dei dati, il Cliente dovrà seguire la specifica procedura prevista sul Sito. Il Cliente potrà sempre cambiare il tipo o la quantità dei Prodotti prima della conferma dell’ordine.

Conclusione del Contratto

6.a – Il Contratto stipulato tra Giorgio Linea srl ed il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui l’ordine inoltrato dal Cliente – nel rispetto della procedura di acquisto o noleggio indicata sul Sito ed una volta ottenuta l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente per il pagamento – perviene all’indirizzo del Sito. L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Giorgio Linea srl solo se l’intera procedura di acquisto o noleggio  è stata completata regolarmente e in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di errore da parte del Sito. Giorgio Linea srl non risponde di malfunzionamenti dipendenti dal gestore della rete di trasmissione dei dati.

6.b – Con l’invio dell’ordine a Giorgio Linea srl, il cliente invia e conferma che ha preso conoscenza di tutte le condizioni dell’accordo previsto nel processo di acquisto o noleggio e quindi di accettare tutti i termini specifici.

6.c – Il modulo d’ordine sarà archiviato nel database del sito per il tempo necessario ad elaborarlo.

6.d – Giorgio Linea srl provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una conferma di ricezione dell’ordine di acquisto o noleggio inviato dal Cliente. Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente a Giorgio Linea srl eventuali errori o omissioni.

Il Pagamento

7 – Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito, bonifico o Paypal.

La transazione sarà addebitata sulla carta di credito del Cliente solo dopo che saranno stati verificati i dati della carta di credito, che sarà stata ricevuta l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente, che sarà stata confermata la disponibilità del Prodotto da parte di Giorgio Linea srl e dunque dopo che l’ordine sarà pronto ad essere evaso.

Il Trasporto e la Consegna

8.a – Per motivi di sicurezza, i Prodotti acquistati o noleggiati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo risultante dalla carta di credito ed al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto con età maggiore di anni 18.

Non saranno effettuate consegne a caselle postali e l’ordine non sarà evaso.

8.b – Per ogni ordine effettuato sul Sito, Giorgio Linea srl emette fattura della merce spedita, inviandola tramite e-mail o posta all’intestatario dell’ordine, ai sensi del DPR 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura faranno riferimento i dati forniti dal Cliente. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

8.c – Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate nel modulo d’ordine. Dazi doganali e tasse sono a carico del cliente.

8.d – Tutti gli acquisti e noleggi verranno consegnati mediante corriere. Gli ordini vengono evasi e consegnati dal Lunedì al Venerdì, escluse le festività nazionali e le festività in genere. Giorgio Linea srl non è responsabile per ritardi non prevedibili, fermo restando che, salvo casi di forza maggiore, i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di giorni 30 (trenta) a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il cliente ha trasmesso l’ordine a Giorgio Linea srl.

8.e – Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

– che il numero degli articoli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

– che l’imballo non sia danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni nella confezione e / o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero degli articoli deve essere immediatamente comunicata con una osservazione scritta sul modulo di consegna del corriere Una volta accettata la consegna al corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione.

8.f – Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti, Giorgio Linea srl ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente, comunque non oltre i 30 (trenta) giorni, tramite posta elettronica. L’importo già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dalla ricezione dell’ordine di acquisto.

La Spedizione

9 –Giorgio Linea srl invierà al Cliente una e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti. Con relativo numero di spedizione per la tracciabilità del prodotto.

Diritto di Recesso dall’Acquisto e Cancellazione degli Ordini

10.a – Giorgio Linea srl rimborserà il costo per intero dei Prodotti acquistati che siano restituiti dal Cliente non usati e non danneggiati, nonché accompagnati dalla relativa fattura. Tutti gli articoli vengono spediti con un’etichetta attaccata al prodotto. I resi e cambi di questi articoli saranno accettati soltanto se l’etichetta rimarrà intatta e attaccata al prodotto e le istruzioni di reso sopra riportate saranno correttamente rispettate.

I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento prevista per l’acquisto. La merce acquistata potrà essere restituita entro massimo 14 giorni dalla data di consegna. I Prodotti acquistati on line non potranno essere rimborsati se non sussistono le condizioni sopra riportate. I costi di consegna non sono rimborsabili.

10.b – Tutte le spese sostenute per la restituzione della la merce sono a carico del cliente così come le tasse doganali che verranno sottratte e quindi non rimborsate da Giorgio Linea srl che si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non soddisfano i requisiti di cui sopra.

10.c – Giorgio Linea srl si impegnerà a rimborsare tempestivamente il Cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data di ricevimento dell’ordine scritto di cancellazione e restituzione del prodotto ai sensi del precedente punto. Giorgio Linea srl invierà una e-mail di notifica una volta effettuato il rimborso.

10.d – Si raccomanda di spedire i Prodotti da restituire usando un corriere assicurato per il trasporto al fine di monitorare la spedizione.

Giorgio Linea srl non sarà responsabile per il rimborso o risarcimento per quei prodotti che sono stati persi, rubati o danneggiati.

Giorgio Linea srl non sarà responsabile per il rimborso o risarcimento per quei prodotti rispediti che siano andati perduti, rubati o danneggiati.

10.e – Come previsto dall’Art. 52 del D. Lgs. n. 206/2005, il cliente può recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di conclusione del contratto, fatto salvo quanto previsto nel punto successivo.

10.f – Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà inviare al seguente indirizzo (via Guido Rossa 16/18, Cascine del Riccio, FI), una comunicazione scritta con ricevuta di ritorno, oppure inviare una mail al servizio clienti contenente:

-l’intenzione di esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. n. 206/2005;

-i dettagli dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;

-il numero d’ordine rilasciato al momento di fare ordine.

-i dati relativi al conto corrente Bancario del Cliente.

Errori e inesattezze

11 – Giorgio Linea srl i si propone di fornire informazioni costantemente aggiornate sul Sito. Tuttavia, non è possibile garantire che il Sito sia completamente privo di errori. Il Sito potrebbe contenere errori tipografici, imprecisioni, omissioni, alcune delle quali potrebbero riferirsi al prezzo e la disponibilità del prodotto e per i dettagli specifici dei prodotti. Giorgio Linea srl si riserva il diritto di correggere eventuali errori, inesattezze o le omissioni anche dopo che un ordine è stato inviato e, inoltre, si riserva il diritto di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preavviso.

Garanzia di Autenticità

12.a – Giorgio Linea srl garantisce l’autenticità di tutti i Prodotti acquistati e noleggiati sul sito.

12.b – Tutti i diritti di proprietà intellettuale quali marchi e diritti d’autore sono di proprietà esclusiva di Giorgio Linea srl. Nessuna pagina o contenuto di questo sito può essere riprodotto senza la preventiva espressa autorizzazione scritta.

Difetti di Conformità

13 – Se un Prodotto venduto o noleggiato da Giorgio Linea srl mostra un difetto di produzione o se vi è una discrepanza con l’ordine, il Cliente potrà seguire la stessa procedura prevista al punto 10.

Legge Applicabile e Foro Competente

14.a – Le condizioni di accesso al sito sono regolati dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.

14.b – Il Cliente accetta la giurisdizione, non esclusiva, dei tribunali italiani. Per qualsiasi azione derivante da o in relazione alla navigazione o all’uso del Sito web, la competenza è il Tribunale di FIRENZE.

 

 

CLAUSOLE LEGALI

.Protezione del diritto d’autore, marchi e altri diritti di proprietà intellettuale

.Materiale inviato

.Clausola di salvaguardia

.Esclusione di garanzia

.Limitazione di responsabilità e risarcimento

.Varie

Grazie per aver visitato il nostro sito web. LEGGERE ATTENTAMENTE LE SEGUENTI CONDIZIONI D’USO  PRIMA DI UTILIZZARE QUESTO SITO.

Questi termini regolano l’accesso e l’utilizzo dei siti www.barbararicchi.com/it, www.giorgiolinea.com/it, www.myvinbtagecademy.com/it.

Se non accettate tali termini vi preghiamo di lasciare questo sito. L’uso di questo sito web implica l’accettazione di questi termini e la loro obbligatorietà, nonché la politica sulla privacy, e in caso di acquisti on line tutte le    relative informazioni di vendita. Giorgio Linea srl può in qualsiasi momento modificare questi termini, a sua completa discrezione.

Protezione del diritto d’autore, marchi e altri diritti di proprietà intellettuale

L’intero sito web e il materiale in esso contenuto è protetto da copyright e altri diritti di proprietà intellettuale. Per   ulteriori dettagli, leggere le informazioni relative ai diritti d’autore e marchi indicati separatamente.

Materiale inviato

Qualsiasi progetto, suggerimenti, idee, foto e altri contenuti (esclusi informazioni personali i) inviati a Giorgio Linea srl attraverso questi siti o in altro modo (chiamato in seguito”materiale inviato” ), non sono   considerate riservate e private, ma diventeranno e rimarranno proprietà di Giorgio Linea srl. Qualsiasi materiale inviato implica l’assegnazione a Giorgio Linea srl di tutti i diritti ad esso riservati, comprese quelle  di diritto d’autore. Giorgio Linea srl non deve: (i) ritenere riservato qualsiasi materiale inviato; (ii) pagare per  l’utilizzazione di questo; (iii) rispondere per il materiale inviato o confermare la sua ricezione. L’utente dichiara   che il materiale inviato non viola in alcun modo eventuali diritti di terzi, compresi i diritti d’autore-marchi-brevetti   industriali- segreti e diritti privati. Con l’invio di materiale l’utente riconosce il diritto, ma non l’obbligo di Giorgio Linea srl di copiare, pubblicare, distribuire e usarlo per qualsiasi ragione (come la pubblicità, promozioni  o altri scopi commerciali), senza che l’utente possa pretendere alcun compenso. L’utente è interamente   responsabile del contenuto del materiale inviato.

Clausola di salvaguardia

Il materiale dei siti Giorgio Linea srl potrebbe contenere imprecisioni o refusi. La società non potrà essere    ritenuta responsabile di eventuali imprecisioni ed errori né di perdite o danni causati o derivanti dall’affidamento  fatto dagli utenti sulle informazioni ricavate dal presente Sito o tramite esso. È responsabilità dell’utente valutare le informazioni e il contenuto ottenibili mediante il Sito. Il presente Sito e tutte le informazioni e il materiale in esso contenuti potranno essere soggetti a modifica in qualsiasi momento e di volta in volta e senza alcun obbligo di comunicazione preventiva o successiva.

I contenuti del sito possono avere imprecisioni o errori tipografici. Giorgio Linea srl non è responsabile per   tali imprecisioni o errori, né di qualsiasi perdita o danno causato da informazioni ottenute da questo sito o attraverso di esso. L’utente deve valutare le informazioni e i contenuti del sito. Il sito e tutte le informazioni  contenute possono cambiare in qualsiasi momento senza preavviso o precedente comunicazione.

Esclusione di garanzia

Il sito ei suoi contenuti sono forniti secondo la disponibilità e lo stato attuale. Giorgio Linea srlnon fornisce  alcuna garanzia, espressa o implicita, del sito e dei suoi contenuti, come le garanzie di proprietà o la sicurezza  di software dannosi, o garanzie di commerciabilità o idoneità per scopi particolari. Al fine nega espressamente qualsiasi dichiarazione di fatti e di garanzia. Giorgio Linea srl non garantisce che le informazioni contenute in   questo sito siano accurate, complete o aggiornate e che il sito non contiene imperfezioni. Utilizzando il sito  l’utente accetta tutti i rischi associati al suo uso ed è interamente responsabile della perdita o dello scarso utilizzo dei dati e accetta i costi connessi con una eventuale assistenza che dovesse sostenere per il software / hardware. Anche Giorgio Linea srla non è responsabile per eventuali danni causati dall’utilizzo di questo sito.  Se la legislazione attuale non consente l’esclusione delle garanzie implicite, i casi di esclusione della garanzia di cui sopra potrebbero non essere applicabili all’utente in tutto o in parte.

Limitazione di responsabilità e risarcimenti

Giorgio Linea srl non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile di danni effettivi, diretti, indiretti, speciali, punitivi, accessori, esemplari o emergenti, o di qualsiasi altro tipo, derivanti dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare le informazioni, i prodotti o il materiale del Sito o relativi alla qualità degli stessi, anche qualora Giorgio Linea srl sia stata segnalata la possibilità che tali danni possano verificarsi, in seguito  ad azioni legali in applicazione di principi contrattuali, extracontrattuali o di altra natura. Poiché l’esclusione o le  limitazioni di responsabilità per quanto attiene ai danni accessori o emergenti non sono consentite in alcuni    paesi, dette esclusioni e limitazioni potrebbero non essere applicabili in tutto o in parte all’utente.

Varie

Le presenti condizioni generali sono regolate dalla legge italiana.

INFORMATIVA SUGLI ACQUISTI

Per ulteriori informazioni chiamate il numero 0552349633 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle  oppure scrivete un e-mail a web@myvintageacademy.com .